Roma per Te Onlus
Il Sogno

Roma Per Te Onlus ha un grande desiderio.. quello di progettare e realizzare una casa famiglia nel territorio romano, nell'attesa che questo sogno si avveri sostiene i bambini più bisognosi di aiuto e contribuisce alle associazioni che cercano di renderli felici.

Strategia

Attraverso le manifestazioni sportive, culturali e di spettacolo in genere, Roma per Te Onlus vuole generare quel coinvolgimento emotivo verso una particolare storia che merita di essere osservata da vicino.

Troppo spesso ci ritroviamo a sentir parlare di situazioni di disagio sociale e troppo spesso non diamo mai abbastanza attenzione a queste situazioni. Perché sono tante, troppe, oppure spesso ci ritroviamo ad ignorare l'esistenza di determinate situazioni disagiate o di chi purtroppo non è stato fortunato come noi. Se nel nostro piccolo riuscissimo a donare solo una parte infinitesimale di quello che abbiamo e possediamo allora forse tante persone starebbero meglio.

Roma per Te Onlus vuole focalizzare l'attenzione della gente comune e piu' fortunata, verso quei contesti in cui vivono i più "piccoli", contesti che spesso sono senza speranza, senza un aiuto, senza un ascolto.

L'obiettivo è quello di fare da collante tra una realtà disagiata e tutti coloro che, vivendo in una condizione piu' agiata e serena possono contribuire con un piccolo gesto a regalare un sorriso…e il sorriso di un bambino quando è felice è ancora piu' bello!

Obiettivi

Roma per Te Onlus, individua quelle situazioni di particolare disagio e sofferenza in cui i principali sfortunati protagonisti sono i più piccoli, per puntare su di esse un faro di luce e sottoporle all'attenzione di tutti quelli che, vivendo in una situazione più fortunata, possono con piccoli gesti aiutarli e sostenerli.

Il sostegno ai bambini orfani, situazioni di sofferenza in cui gravano non pochi nuclei familiari con figli a carico, madri che hanno bisogno di aiuto economico e morale, famiglie con figli malati che non possono sostenere le cure per guarire o alleviare il dolore dei propri figli.
Questo è l'obiettivo di Roma per Te, regalare il sostegno, l'aiuto, la speranza per i più "piccoli"che in questo momento stanno soffrendo..

Missione

I bambini indifesi, gli orfani, le famiglie disagiate sono il primo e piu' importante tema su cui si basa Roma per Te Onlus. Per questo, nel suo piccolo Roma per Te ha contribuito a sostenere finora attraverso alcuni eventi organizzati diverse case famiglia, orfanotrofi e alcune associazioni nate per aiutare le famiglie di bambini malati in stato terminale.

Il grande sogno di Roma per te Onlus è quello di porre una prima pietra per edificare una casa di accoglienza per tutti quei bambini che non hanno il sostegno e l'amore di una famiglia.

Le associazioni che ad oggi, hanno avuto il sostegno di Roma per Te Onlus sono: la comunità di Capodarco di Roma, l'Azienda Ospedaliera S.Andrea, la casa di Peter Pan, l'Ass. Solstitium, il Villaggio So.Spe, tutte realtà in cui la felicità dei bambini è il primo e piu' importante argomento.
Consiglio Direttivo RomaperTe Onlus

Vice Presidente