Serata di beneficenza per il centro per disabili ′′La Lucciola′′
Roma, 18 luglio 2012
Due Ponti Sporting Club

Oltre 700 persone hanno partecipato alla serata di beneficenza organizzata da Roma per Te ONLUS per sostenere ''La Lucciola'': il Centro di Terapia per l'Infanza di Stuffione di Ravarino (Modena) distrutto dai danni del terremoto.

A presentare la serata, il cantante e conduttore televisivo Filippo Merola. Si inizia con i ringraziamenti del Presidente di Roma per Te ONLUS Pino Capua che, sul palco insieme alla Marchesa d'Aragona, all'Onorevole Paris e al Presidente del Circolo Due Ponti Sporting Club Tornaboni, illustra la finalità di questa serata benefica. Il prof. Capua cede la scena al Presidente di Roma per Te Giovani: Vincenzo Capua, nonchè emergente artista pop della musica italiana. Il giovane cantante ammalia il pubblico cantando i suoi pezzi più famosi e, fa emozionare, quando interpreta Scappa insieme a me e Il tempo per i miei perchè con un corista d'eccezione: il fratello minore Andrea.

A seguire il comico di Zelig Off Giuliano Giugliarelli che sa far divertire e sorridere l'intero Due Ponti Sporting Club. Salgono poi sul palco i Frankie & Canthina Band e il pubblico si scatena. La loro energia travolge tutti i presenti, tra i quali, si intravedono diversi ''volti noti'' come quello della contessa Patrizia De Blanc, il Principe Giovannelli, Daniele Cordero di Montezemolo, il Direttore di Rai Uno Mauro Mazza, i giornalisti Michele Plastino, Alberto Mandolesi, il cantante Toni Malco, il Prof. Walter Ricciardi del Consiglio Superiore di Sanità, il campione del mondo di scherma Stefano Pantano.

Sono presenti vip anche del mondo del sociale, tra cui Enrichetta Arci, Presedente dell'Associazione Giampiero Arci ed Elisabetta Pesciarelli, moglie del mai dimenticato Andrea.

Sullo sfondo dell'effervescente sotto palco c'è il fumettista Giorgio Di Zenzo, in arte Diz, che omaggia i presenti con le sue caricature.

Una strepitosa serata di solidarietà e spettacolo, di beneficenza e divertimento, di riflessione e svago, grazie anche al prezioso contributo di Radiosei, dell'Associazione Giampiero Arci e dell'Associazione Nazionale Cantanti.

A tutti i presenti e a tutti coloro che hanno aiutato ''La Lucciola'' va uno speciale riconoscimento.
Roma per Te ONLUS è orgogliosa di poter ringraziare per tutto questo.

Roma, 12 Luglio 2012
Roma per Te Onlus è orgogliosa di comunicare l'avvenuta consegna di un assegno di 1500 Euro a ''Casablu''.
Tale struttura è una casafamiglia che si occupa da anni di 12 persone con gravi disabilità. Vi ringraziamo del vostro preziosissimo contributo, indispensabile per la realizzazione di ogni nostro progetto di solidarietà.