Rome per Te.. e il cielo è sempre più bluGiovedì 7 Luglio | dalle ore 21.00
Due Ponti Sporting Club | Via dei Due Ponti 48/A (Roma)
Puntuale come tutti gli anni arriva l'appuntamento con la serata di beneficenza organizzata da Roma per Te, la Onlus presieduta da Pino Capua. Sotto l'ombra del circolo Due Ponti Sporting Club si è tenuta la serata di beneficienza organizzata con grande successo dall'Onlus Roma per Te.
Per il terzo anno consecutivo, il presidente dell'associazione no profit
Pino Capua, è riuscito con il suo lavoro a coinvolgere artisti, cantanti e attori di rilievo nazionale i quali senza pensarci due volte hanno accettato volentieri di partecipare all'iniziativa.
Con grande soddisfazione quest'anno Roma per Te ha avuto l'ambizione di dedicare la serata alla racconta fondi a favore del progetto Casablu, una casa famiglia che ospita 12 persone con handicap gravi e che corre il rischio di sospendere l'attivita' di assistenza e volontariato per mancanza di contributi.
A fare gli onori di casa una coppia nota per chi partecipa agli eventi organizzati dall'Onlus, la soubrette
Matilde Brandi e
Filippo Merola. Madrina della serata è stata
Rita dalla Chiesa che insieme a
Marco Senise hanno ricordato quanto siano importanti iniziative di questo tipo e che in fondo basta un piccolo gesto per regalare un sorriso.
Sul palco si sono esibiti grandi professionisti a partire da
Tony Malco, Vincenzo Capua, Max Agresti e Stefano D'orazio che con
Stefano Pantano hanno dato vita ad un duetto del tutto inedito.
Presenti come ogni anno gli amici di sempre, il cantante lirico
Edoardo Guarnera e
Tony Santagata. Mai come questa edizione si è davvero voluto osare tanto coinvolgendo anche il grande
Paolo Vallesi venuto direttamente da Firenze con il suo amico
Matteo Becucci vincitore di X FACTOR nel 2009.
Oltre alla musica sul palco del
Due Ponti Sporting Club non sono mancate le risate grazie alla presenza del comico Roberto Ranelli e dell'imitatore
Gianfranco Butinar. Immancabile la speciale riffa ideata per l'occasione, ai vincitori sono andati in palio diversi premi tra i quali, le maglie ufficiali di alcuni calciatori di Seria A della stagione 2010-2011 come
Palombo della Sampdoria, De Sanctis del Napoli e Zapata dell'Udinese, una cena per due persone offerta dal ristorante Dieciventitrenta e, dedicato alle signore, dei prodotti di bellezza della Dr.Lauranne, oltre ad una collana offerta dalla ''Galleria di orditi e trame'' e un buono acquisto del negozio Belsito Sport.
Affianco agli artisti è scesa in campo anche la politica attraverso le testimonianze degli
Assessori Luciano Ciocchetti, Olimpia Tarzia e l'On. Nino Foti. A concludere la serata, infine, ci ha pensato il ritmo latino e travolgente di
Cecilia Gayle.
Insomma Roma per Te ha utilizzato tutti gli ingredienti giusti per dar vita ad una serata speciale che ha avuto uno scopo speciale, non dimenticare e aiutare chi e' meno fortunato di noi..Cinzia Santangeli